ENEL: ENTRANO IN ESERCIZIO DUE NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN SUDAFRICA

Gli impianti solari Pulida e Adams hanno una capacità installata di 82,5 MW ciascuna e, insieme, possono produrre oltre 300 GWh l’anno


Roma, 6 febbraio 2017 – Enel, attraverso la controllata per le energie rinnovabili Enel Green Power RSA (EGP RSA), ha avviato la produzione dei due impianti fotovoltaici Adams e Pulida (di 82,5 MW ciascuno), rispettivamente nelle province di Northern Cape e di Free State in Sudafrica.
 
“I due nuovi impianti solari di Enel Green Power RSA sono stati completati prima del previsto, nel rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza e in linea con il nostro impegno a favore dello sviluppo sociale ed economico del Paese – ha dichiarato William Price, Country Manager di Enel in Sudafrica. “Insieme ai nostri partner locali, gli impianti rinnovabili di Enel Green Power RSA stanno già dando un significativo contributo all’economia sudafricana, e queste due nuove centrali solari valorizzeranno ulteriormente il nostro impegno”.

Adams e Pulida insieme sono in grado di produrre 318 GWh l'anno, pari al consumo annuo di circa 100mila famiglie sudafricane, evitando l'immissione in atmosfera di oltre 290mila tonnellate di CO2 l’anno.

I due impianti solari contano su un contratto di fornitura di energia ventennale con la utility sudafricana Eskom, che Enel si è aggiudicato nel 2014 nel quadro della terza fase della gara Renewable Energy Independent Power Producer Procurement Programme (REIPPPP) promossa dal governo sudafricano.

In Sudafrica EGP RSA possiede e gestisce attualmente altri tre impianti fotovoltaici: Paleisheuwel (82,5 MW), situato nella provincia di Western Cape, Tom Burke (66 MW) nella provincia di Limpopo e Upington (10 MW), nella provincia di Northern Cape. L'azienda gestisce inoltre il parco eolico Nojoli da 88 MW nel Eastern Cape, dove è anche in costruzione l'impianto eolico da 111 MW di Gibson Bay.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store e Google Play.

Microsoft Word - EGP Adams and Pulida

PDF (0.06MB) Scarica