Roma, 3 aprile 2019 – Si informa che le relazioni illustrative sui seguenti argomenti posti all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria degli azionisti di Enel S.p.A. (“Enel”) – il cui svolgimento è in programma per il 16 maggio 2019 in unica convocazione – sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.enel.com), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com):
- Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 e della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario relativa all’esercizio 2018;
- Destinazione dell’utile d’esercizio;
- Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea ordinaria del 24 maggio 2018. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
- Nomina del Collegio Sindacale;
- Determinazione della retribuzione dei componenti effettivi del Collegio Sindacale;
- Conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2020-2028 e determinazione del corrispettivo.
Le relazioni illustrative relative al settimo argomento all’ordine del giorno (“Piano 2019 di incentivazione di lungo termine destinato al management di Enel S.p.A. e/o di società da questa controllate ai sensi dell’art. 2359 del codice civile”) e all’ottavo argomento all’ordine del giorno (“Relazione sulla remunerazione”) verranno pubblicate, secondo le medesime modalità di cui sopra, nei termini di legge.
Inoltre, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società (www.enel.com) gli “Orientamenti del Collegio Sindacale di Enel agli Azionisti sulla composizione del nuovo Collegio Sindacale”, approvati dal Collegio Sindacale in scadenza nella riunione del 29 marzo 2019, con cui quest’ultimo – in vista del proprio rinnovo, previsto in occasione della citata Assemblea ordinaria di Enel in programma per il 16 maggio 2019 – fornisce agli azionisti i propri orientamenti circa i vari profili la cui presenza nel nuovo Collegio Sindacale è ritenuta opportuna.