Enel Américas premiata come migliore azienda in Cile da ALAS20

• Il riconoscimento è stato conferito per la leadership, coerenza ed eccellenza di Enel Américas nella divulgazione pubblica di informazioni sulle sue pratiche di relazioni con gli investitori, di sviluppo sostenibile e di governo societario

Roma/Santiago del Cile, 2 dicembre 2019 - Enel Américas è stata riconosciuta come migliore azienda dall'Agenda de Líderes Sustentables 2020 (ALAS20, Agenda Leader Sostenibili 2020), un'iniziativa che mira a riconoscere le aziende e le istituzioni che hanno mostrato un ruolo di leadership in Sostenibilità e investimenti responsabili in paesi come Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù.

La decisione è stata annunciata oggi al termine di un processo di valutazione nel quale Enel Américas si è rivelata la migliore azienda in Cile per le sue performance combinate in termini di sostenibilità, corporate governance e relazioni con gli investitori.

"Siamo orgogliosi di ricevere questo premio perché è importante che il mercato riconosca che la sostenibilità è parte integrante della nostra attività. Per Enel Américas, sostenibilità significa, tra le altre cose, creare valore per i nostri azionisti e tutti i nostri stakeholder," ha commentato Maurizio Bezzeccheri, direttore generale di Enel Américas e direttore del gruppo Enel per l'America Latina.

La classifica ALAS20 è la più importante a cui un'azienda può aspirare a livello nazionale in Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù, poiché viene assegnata a una sola società per paese. La società vincitrice è selezionata in base al punteggio ottenuto in un processo di valutazione tecnica realizzato da Vigeo Eiris. Solo le aziende che hanno ottenuto il primo, secondo o terzo posto nelle seguenti categorie possono accedere a questo riconoscimento: Azienda leader nella sostenibilità, Azienda leader nel governo societario e Azienda leader nelle relazioni con gli investitori.

ALAS20 è un'agenda programmatica che mira a promuove lo sviluppo sostenibile in America Latina attraverso decisioni di gestione aziendale e di investimento, nell’ottica di creare un mondo più sostenibile, equo e inclusivo.

Enel Américas è la più grande azienda elettrica privata del Sud America con 25 milioni di clienti nel settore della distribuzione e oltre 11 GW di capacità installata nella generazione, controllando sette società di distribuzione e otto di generazione in Argentina, Brasile, Colombia e Perù.

Enel Americas ALAS20