Enel si fa in 100 per il Giro d’Italia

Enel si fa in 100 per il Giro d’Italia

{{item.title}}

Voi mettete la passione, noi l’energia. Per l’edizione numero 100 del Giro d’Italia anche Enel si moltiplica per 100. Video, notizie, giochi, gadget, una presenza sul territorio e sul web come non si era mai vista nelle edizioni precedenti.

Enel e il Giro rappresentano la storia d’Italia, quella sportiva e quella dell'energia. Il Giro è la nostra identità sportiva che si racconta al mondo. Enel è il simbolo di un Made in Italy capace di innovare l’energia e la tecnologia sui mercati internazionali. Una “special relationship” che significa anche condivisione degli stessi valori: energia, passione, attenzione all’ambiente.

Ecco perché anche quest'anno, per il secondo consecutivo, siamo sponsor ufficiale della mitica Maglia rosa. Saremo una grande carovana che accompagnerà lungo tutto lo stivale il viaggio dei campioni: stand nei villaggi di partenza e arrivo, musica, intrattenimento, energia in tutte le sue forme. Racconteremo la corsa, tappa dopo tappa, con il talk-show itinerante “Terrazza Bartoletti” dove il giornalista Marino Bartoletti, voce e volto di tutto il palinsesto Enel al Giro, presenterà l’appuntamento quotidiano, darà notizie sulla gara, intervisterà i personaggi, giocherà con tifosi e appassionati. Rubriche quotidiane lanciate anche sui social coinvolgeranno Davide Cassani, Ct della Nazionale, e alcuni influencer della Rete.

Tanti giochi e divertenti attività di intrattenimento per tutti: da Olbia a Milano si tingeranno di rosa anche i principali negozi Enel, con l’installazione di ruote luminose in vetrina e il corner merchandising dedicato alla vendita dei gadget ufficiali della corsa.

Tradizione ma anche innovazione : il Giro infatti sarà l’occasione per mostrare il nuovo contatore 2.0, il contatore più evoluto al mondo che abilita nuove funzionalità e offre livelli di qualità del servizio sempre più elevati, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Rosa anche sui nostri canali digital e social per proporre curiosità, notizie, interviste e video inediti. Prima della partenza del Giro, scopri le curiosità legate al mondo del ciclismo e dell’energia e, dalla prima tappa, segui la ricca programmazione che dedichiamo alla gara e alle bellezze del territorio in cui siamo presenti. Ti accompagneremo fino alla tappa finale in piazza Duomo a Milano per festeggiare chi vincerà l’edizione numero 100.

Entra nel Giro e ti divertirai!