La Maglia rosa dei giovani talenti

La Maglia rosa dei giovani talenti

{{item.title}}

Un altro giro di pedali. Ha appena archiviato un’edizione storica, la numero 100, una delle più emozionanti di sempre, e il Giro d’Italia è già pronto a ripartire con un altro racconto, un’altra Maglia rosa.

Dal 9 al 15 giugno, torna una delle corse per giovani più importanti del mondo, il Giro d’Italia Under 23, talenti della bicicletta in erba che sognano il salto tra i professionisti. Main sponsor sarà anche in questo caso Enel che seguirà la corsa ogni giorno attraverso i canali social e i commenti del suo testimonial di eccezione, Marino Bartoletti, già voce e volto di tutto il palinsesto Enel al Giro.

Lo stand commerciale di Enel Energia, inoltre, accompagnerà la carovana del Giro Under 23 nelle 7 tappe di questa sua 40esima edizione.

Si parte il 9 giugno da Imola (Emilia-Romagna), con arrivo nell’ex circuito di Formula 1. Ultima frazione sette giorni dopo in Abruzzo, con rush finale a Campo Imperatore, a 2135 metri di altezza, in ricordo di Marco Pantani che proprio qui raccolse l’ultima vittoria in carriera. In tutto quasi mille chilometri in tre regioni italiane (Emilia-Romagna, Marche. Abruzzo), su cui si sfideranno 29 squadre, 11 delle quali straniere.

Una vetrina internazionale, dunque, che torna dopo quattro anni di assenza.
“È una corsa di cui si sentiva la mancanza e che aiuterà i nostri giovani a crescere”, secondo Davide Cassani, commissario tecnico strada professionisti, vero mèntore del progetto.

“Il grande entusiasmo di Cassani coincide con i valori per noi importanti. Enel e la maglia rosa sta diventando un matrimonio sempre più forte. - commenta Carlo Tamburi, Direttore Country Italy Enel - Il nostro obiettivo è anche aiutare il Paese a crescere aiutando i giovani in tutti i campi, anche nello sport per mettersi in luce. Vicinanza ai giovani e noi facciamo tante cose per i giovani nelle scuole, nella formazione. Aiutare il paese a crescere aiutando i giovani in tutti i campi. Siamo sul territorio e facciamo sempre qualcosa per essere vicini, in maniera concreta, alle persone di queste tre regioni colpite dal terremoto. Noi siamo sul territorio vogliamo essere vicino alle persone soprattutto in queste tre regioni. Noi da sempre facciamo qualcosa per essere vicini in maniera concreta per dare speranze nel medio lungo termine. Vicini a questo meraviglioso sport in questo contesto e in questa organizzazione”.