Mobilità elettrica, guida all’uso

Mobilità elettrica, guida all’uso

Quanti luoghi comuni avete sentito sull’auto elettrica: vi avranno detto che consuma molta energia, che non ci sono abbastanza punti di ricarica e che “fare il pieno” di energia è complicato e ci vuole molto tempo. Tutto falso. L’auto elettrica è tre volte più efficiente, per questo consuma molto meno di un’auto tradizionale, non inquina ed è piacevole da guidare. E poi ricaricarla è sempre più semplice e veloce, anche grazie al capillare Piano di installazione delle infrastrutture che Enel X sta sviluppando per sostenere la diffusione della mobilità elettrica. E se vi hanno detto che non si risparmia? Si sono sbagliati. Ci sono meno costi di manutenzione, non si paga il bollo ed è possibile circolare liberamente all’interno delle ZTL. 

Ecco tutto quello che avreste voluto sapere sull’e-Mobility Revolution e che nessuno vi ha mai spiegato. Mettetevi comodi. Stavolta è tutto vero!

Emozioni alla guida con Enel X 

Nicola Andreetto, blogger e YouTuber meglio noto col nome di Motoreetto, racconta l’esperienza a bordo di una moto elettrica. Per non restare senza energia, Motoreetto si affida all’App Enel X Recharge grazie alla quale in pochi istanti si può localizzare il punto di ricarica più vicino, prenotare la presa e avviare il rifornimento.