La sostenibilità è il cardine del nostro modello di business incentrato sullo sviluppo della generazione da fonti rinnovabili, sulla digitalizzazione delle infrastrutture e dell'elettrificazione dei consumi finali.
Questo approccio integrato ci consente di confermare la nostra leadership nella transizione energetica: la “just transition” è la strada per garantire che il raggiungimento della neutralità climatica avvenga senza lasciare indietro nessuno.
Il nostro approccio alla sostenibilità si fonda su ascolto costante e dialogo aperto per interpretare al meglio le esigenze di tutti gli stakeholder – persone, comunità, clienti, fornitori, istituzioni - affinché le sfide sociali, economiche e ambientali poste dalla decarbonizzazione vengano affrontate nel rispetto di ognuno. Solo insieme possiamo raggiungere questo traguardo.
Il nostro Gruppo, inserito nei principali rating e indici di sostenibilità, è impegnato da anni nel contribuire a target globali, tra cui gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs - Sustainable Development Goals), e nel raggiungere Emissioni Zero entro il 2040.
Lavoriamo ogni giorno lungo l’intera catena del valore per costruire una società più equa e inclusiva, tenendo sempre in considerazione le esigenze dei nostri stakeholder, la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali e una crescita economica sostenibile. L’adesione ai principali network italiani di sostenibilità e al Manifesto “Imprese per le Persone e la Società” di UN Global Compact Network Italia conferma questo nostro impegno.