#EnelItalia, la nostra forza

#EnelItalia, la nostra forza

 

“Siamo in un momento di profondi cambiamenti e come Gruppo abbiamo scelto di garantire alle persone, alle famiglie e le imprese, e le comunità una transizione energetica e digitale giusta e inclusiva.”

Nicola Lanzetta, Direttore Italia

Transizione energetica e generazione del futuro

Il nostro continuo impegno a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite che rappresentano oggi l’unica strada per una crescita capace di generare valore condiviso.

Facciamo parte del Global Compact Network Italia, che promuove un'economia globale più inclusiva e sostenibile. Siamo al fianco della Fondazione ASviS e tra i firmatari e promotori del Manifesto di Assisi, nel puntare a una transizione giusta ed equa. Facciamo parte dei principali network nazionali, come Elettricità Futura, che rappresenta oltre il 70 per cento dell’energia elettrica consumata in Italia e vede insieme produttori, distributori e fornitori di servizi.

Con Enel Green Power vantiamo una consolidata capacità rinnovabile in costante aumento: stiamo accompagnando l’Italia nel cammino verso la transizione grazie all’eccellenza operativa e a un modello di business fondato su innovazione e sostenibilità come anime totalmente integrate, alla base di ogni attività.

Contenuti correlati