Lavorare in Enel

Scopri le opportunità di lavoro

Invia la tua candidatura

Enel è Open Power: aperta, globale, fortemente innovativa. Un’azienda che è nata in Italia ed oggi opera in 31 Paesi nei 5 continenti, con oltre 75 milioni di utenti finali.

Lavorare in Enel vuol dire essere parte di un grande Gruppo che ogni giorno fonde culture, esperienze e soluzioni. Vogliamo applicare sostenibilità e innovazione in tutte le nostre attività e per farlo cerchiamo persone con la giusta attitudine: proattive, curiose, dinamiche.

Il nostro ambiente di lavoro è stimolante: qui le persone vengono valorizzate, inserite in percorsi di crescita professionale e di relazione. Siamo protagonisti del cambiamento in atto nello scenario energetico e approcciamo nuove sfide ogni giorno – dalla liberalizzazione del mercato in Italia al raggiungimento della produzione carbon-free. Ci muoviamo secondo una strategia precisa: vogliamo essere sostenibili oggi per essere competitivi domani.

Per fare tutto questo, siamo alla ricerca di talenti, a cui offriamo un presente solido e un futuro entusiasmante, da costruire insieme. Energie rinnovabili, smart grid, mobilità elettrica, soluzioni per la domotica, sono solo alcuni degli ambiti in cui stiamo concentrando attenzione e investimenti. Linee di ricerca tecnologica e specialistica in cui Azienda e persona possono fare squadra, per raggiungere insieme il traguardo.

 

Chi lavora in Enel non trova soltanto progetti stimolanti e opportunità di valorizzazione. Qui c’è attenzione verso tutto ciò che contribuisce a rendere il lavoro una parte appagante della propria vita. Rispetto, diversity e inclusione, policy che tutelano le persone e le famiglie.

La sicurezza su lavoro è fondamentale e vogliamo raggiungere l’obiettivo “zero infortuni”; per questo abbiamo messo in campo molti progetti, fra cui “Sei mesi in Safety”, dedicato ai laureati neoassunti delle aree tecniche, che prevede specifici corsi di formazione e training on the job.​

In Enel per crescere, essere valorizzati, innovare e contribuire alla creazione di valore condiviso con le comunità e i cittadini. In Italia o all’estero, lavorare in Enel è sempre un’opportunità.

Scopri il processo di selezione.

Scegli l'energia che fa per te

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa