Università e lavoro: Enel tra le 10 aziende più ambite dagli studenti

Pubblicato il venerdì, 5 ottobre 2018

Enel è l'utility più ambita dagli studenti italiani che si affacciano al mondo del lavoro. È quanto emerge dall'edizione 2018 della classifica stilata dall'agenzia internazionale Universum Global, specializzata nell’employer branding.

L’indagine ha coinvolto oltre 40.500 studenti di 44 atenei italiani, ai quali è stato chiesto quali fossero le proprie aspirazioni e quale datore di lavoro riesca a far esprimere al meglio le capacità e il talento ai propri dipendenti.

Al termine dell'analisi, il nostro Gruppo si è posizionato al primo posto tra le Utility, seguita da Edison ed E.On, e al nono posto nella classifica Most Attractive Employer per gli Studenti IT, Science e Engineering. Questa classifica riflette, infatti, le valutazioni di chi frequenta corsi di laurea in materie STEM, (Scienze, Informatica, Ingegneria e Matematica). A precederci nella top 10, grandi aziende come Google, Apple, Ferrari, Microsoft, Lamborghini, Amazon, Intel e Ferrero.

Attraverso il sondaggio, Universum ha inoltre messo in luce i principali obiettivi di carriera che si pongono i giovani universitari: al primo posto c’è l'equilibrio tra vita privata e vita professionale, seguito dalla possibilità di un impiego stabile e dall'opportunità di lavorare in un contesto che permetta di essere al servizio di una giusta causa.

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa