Enel Distribuzione comunica che la situazione del servizio elettrico, in seguito ai danni causati dalla caduta di alberi abbattutisi sulle linee elettriche per le forti raffiche di vento, è tornata alla normalità.
Già tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio le squadre operative Enel, coadiuvate dalla Zona Enel Distribuzione di Livorno e dai Centri Operativi di Firenze e Livorno, avevano rialimentato la maggior parte delle utenze con soluzioni provvisorie e installazione di gruppi elettrogeni. Nella serata i lavori sono proseguiti con le riparazioni definitive delle campate elettriche travolte in più punti da alberi e piante ad alto fusto in aree rurali e costiere comprese tra i Comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo.
Attualmente tutti i clienti sono rialimentati e le squadre operativi si stanno dedicando a eventuali segnalazioni singole e isolate. I lavori di riassetto completo delle linee elettriche proseguiranno stasera e domani, senza ulteriori disagi né disalimentazioni per la clientela, salvo ulteriori complicazioni dovute a peggioramenti meteo.
PIOMBINO: SITUAZIONE SERVIZIO ELETTRICO RISOLTA
Published on martedì, 12 gennaio 2016