PORCARI, ENEL: “DISSERVIZI DOVUTI AL DANNEGGIAMENTO DI UNA LINEA DI BASSA TENSIONE, GIÀ PROGRAMMATO INTERVENTO DI SOSTITUZIONE”

In riferimento ai black out verificatisi negli ultimi giorni nel centro di Porcari, tra la zona delle Poste fino a piazza Orsi, Enel Distribuzione precisa che il disservizio è dovuto al danneggiamento di un tratto di linea di bassa tensione aerea su cui le squadre operative Enel sono intervenute individuando una soluzione provvisoria per restituire elettricità alla clientela.
È già stato programmata la sostituzione del primo tratto di linea elettrica, che necessita di un intervento complesso. Le operazioni cominceranno giovedì 21 gennaio, in caso di forte maltempo i lavori saranno rinviati. Enel ha contattato anche il Sindaco di Porcari Alberto Baccini per spiegare l'accaduto e confermare la disponibilità per un incontro di chiarimento che avverrà la prossima settimana.
Enel, scusandosi con la clientela per il disagio, ricorda altresì che una parte di interventi di potenziamento sono già stati effettuati a inizio gennaio e che i disservizi non riguardano linee di media tensione, che alimentano un numero ampio di cabine e di utenze, ma singoli tratti di cavi di bassa tensione danneggiatisi recentemente e per i quali l'azienda ha già programmato interventi di riparazione e ammodernamento. L'intero territorio di Porcari è oggetto di importanti investimenti nel contesto del piano di potenziamento del servizio elettrico nella provincia di Lucca.