PRATO: DOMANI LAVORI ENEL, POTENZIAMENTO E NUOVE FORNITURE IN VIA CARLO LEVI

Domani, martedì 19 gennaio, Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Prato: le squadre operative Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta la zona di via Carlo Levi e aree limitrofe, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nell'impianto elettrico.
In particolare, il lavoro consentirà di attivare e ottimizzare anche alcune forniture private nonché di installare nuovi sezionatori automatizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo della rete. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica nell'area interessata dai lavori: l'operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a pochissime utenze di via Levi, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Valentini 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, e con i Punti Enel Partner rintracciabili su enelenergia.it per ogni questione di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: martedì 19 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Prato, via Carlo Levi civ. 6, 8/2, 8/4, 8/5, 8/5, 12.