BORGO SAN LORENZO: LAVORI ENEL PER POTENZIAMENTO SISTEMA ELETTRICO, DOMANI RINNOVO CABINE

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l'automatizzazione della rete elettrica in Mugello: dopo gli interventi degli scorsi mesi, domani, mercoledì 24 febbraio, l'azienda elettrica effettuerà lavori nell'area di viale Resistenza, via Barducci, via Mattei e via Gobetti.
Le squadre operative Enel provvederanno al riassetto degli impianti e al rinnovo degli scomparti, che contengono tutte le apparecchiature meccaniche necessarie al funzionamento delle cabine, e saranno installati elementi di ottimizzazione tecnologica utili a migliorare l'automatizzazione della rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 24 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Borgo San Lorenzo, viale Resistenza civ. 24/p, 38, da 21 a 31, sn (senza numero); via Barducci civ. da 2 a 6, da 3 a 15, sn; via Mattei civ. da 2 a 12, 1, 1/c, 9, 21, 25; via Gobetti civ. da 6 a 16, sn; via Giovanni XXIII sn.