LIVORNO: LAVORI ENEL PER POTENZIAMENTO SISTEMA ELETTRICO, DOMANI SI RINNOVA CABINA MONTEFIORE

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l'automatizzazione della rete elettrica a Livorno: dopo gli interventi effettuati nelle scorse settimane, domani le squadre operative Enel effettueranno lavori di potenziamento nella cabina denominata “Montefiore” che alimenta l'omonima via e le aree limitrofe di via delle Sorgenti, via Modigliani, via Bastogi. L'impianto elettrico sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l'installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di attivare la telegestione del tratto di rete elettrica sotteso alla cabina.
L'intervento deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se a trarre benefici sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Fiume 55/a, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, e con i Punti Enel Partner, rintracciabili su enelenergia.it, per questioni commerciali di elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: venerdì 12 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00 , Livorno, via delle Sorgenti civ. da 80 a 96, da 100 a 108, da 114 a 116, da 120 a 122, da 128 a 130, da 134 a 140, 47p, 51, 51p, stra; via Moses Montefiore civ. da 4 a 6, 6p, 12, 16, da 13 a 25; via Modigliani civ. da 2 a 6; via Bastogi civ. da 1 a 5.