MARINA DI CARRARA: INTERVENTO ENEL, LUCE NUOVA PER IL PORTO

Venerdì 5 febbraio Enel Distribuzione effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Marina di Carrara, nella zona del Porto: le squadre operative Enel, infatti, hanno riscontrato la necessità di sostituire alcune apparecchiature elettromeccaniche, che risultano danneggiate, nella cabina che costituisce un importante snodo del sistema elettrico del porto e di Marina. L'Azienda elettrica coglierà l'occasione anche per installare nuovi sezionatori motorizzati per la completa automatizzazione della rete elettrica: in tal modo il servizio elettrico sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, grazie all'automatizzazione della rete sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha cercato di circoscrivere il più possibile. I clienti sono stati informati oggi attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia di per ogni questione commerciale di elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: venerdì 5 febbraio, dalle ore 8:30 alle 13:00, Marina di Carrara, viale Vespucci civ. da 4 a 6, da 6b a 8, da 8b a 8c, da 8p a 10, 20, da 24 a 26, da 26b a 30, da 34 a 36, 1, da 1p a 3, sn (senza numero); via Salvetti civ. da 2 a 8, da 8p a 10a, 10c, 1.ap, da 21 a 21b, 21p; viale Colombo civ. 4b, 10, 10b, 10d; via Rinchiosa civ. 42, 45p.