NUOVA LUCE PER CIVITELLA VAL DI CHIANA E PERGINE VALDARNO: 1,7 KM DI LINEA INTERRATA SENZA IMPATTO AMBIENTALE, 250.000 EURO DI INVESTIMENTO

Published on sabato, 6 febbraio 2016

Una nuova via di luce: è quella che ha realizzato Enel Distribuzione per rafforzare il collegamento elettrico tra Civitella in Val di Chiana e Badia Agnano, nel Comune di Pergine Valdarno, attraverso 1,7 km di nuova linea elettrica di media tensione, completamente interrata, senza alcun impatto ambientale per un investimento complessivo di 250.000 euro.
Il nuovo impianto elettrico consentirà di garantire una nuova via di alimentazione elettrica per le utenze dell'area e di ottimizzare l'interconnessione di rete con la chiusura dell'anello elettrico: in caso di disservizio della linea principale, vi sarà sempre una linea di riserva, cosiddetta controalimentante, che permetterà di restituire elettricità dalla parte opposta. Il nuovo assetto di rete ridurrà quindi eventuali tempi di ripristino in caso di disservizio e, in condizioni ordinarie, offrirà un servizio elettrico più continuo ed efficiente per clienti domestici ma anche per le attività commerciali, artigianali e industriali dell'area.
Per l'attivazione della nuova linea elettrica, Enel Distribuzione dovrà fare un'interruzione temporanea del servizio elettrico che è stata programmata per domani, giovedì 28 gennaio, dalle ore 8:45 alle 13:30. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: giovedì 28 gennaio, dalle ore 8:45 alle 13:30, nel Comune di Pergine Valdarno alcuni civici tra località Casa al Pazzo, via Trove Doccio, via Trove Posticcia, via Cacciano, località Cugliano, loc. Campiano, via Pieve a Presciano, via Migliari; nel Comune di Civitella in Val di Chiana alcuni civici tra via Malpertuso, via Tribbio, via di Mezzo, via Martiri, via MaestàTonda, via Santo Spirito, via Madonna Mercata; piazza Becattini, piazza del Circolo, via Isonzo, via San Francesco, via Isonzo, piazza del Circolo, via del Casato, loc. Palazzina, via San Giorgio, loc. Malfiano e aree limitrofe.