PERUGIA: PROSEGUONO LAVORI ENEL PER POTENZIAMENTO SISTEMA ELETTRICO, DA DOMANI A LUNEDÌ INTERESSATE VARIE ZONE DELLA CITTÀ

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l'automatizzazione della rete elettrica di Perugia: dopo gli interventi delle scorse settimane in varie zone della città, domani (giovedì 28 gennaio), venerdì 29 gennaio e lunedì 1° febbraio le squadre operative Enel effettueranno lavori nelle aree di Ponte Felcino, della strada Settevalli, località Sant'Andrea delle Fratte, viale Roma, via Assisana e strada di Balanzano.
Le squadre operative Enel provvederanno al riassetto degli impianti, all'allaccio di nuove utenze di società di servizi e in alcuni casi anche al rinnovo degli scomparti, che contengono tutte le apparecchiature meccaniche necessarie al funzionamento delle cabine, nonché all'installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica utili a migliorare l'automatizzazione della rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 e con altri Punti Enel Partner rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori:
¿ Giovedì 28 gennaio, dalle ore 13:30 alle 16:30, Perugia Ponte Felcino, alcuni civici di via Maniconi, piazza Buozzi, via Paoletti, via Siracusa, via Puccini.
¿ Venerdì 29 gennaio, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia, alcuni civici di via Soriano, via Rosi, str Settevalli, via Caduti del Mare, via Monteneri. Sempre venerdì 29 gennaio, dalle ore 8:30 alle 16:00, alcuni civici di via Sacconi, via Soriano, via Penna.
¿ Lunedì 1° febbraio, dalle ore 8:30 alle 13:30, Perugia, alcuni civici di viale Roma, piazzale Bellucci, via f.lli Pellas, via Marconi, via Fiume, via Fiorenzuola, corso Cavour, via Gemella, via Colomba.
¿ Lunedì 1° febbraio, dalle ore 8:30 alle 14:00, Perugia, alcuni civici di str Ferrini, via Assisana, via Volumnia, str Balanzano, via San Girolamo.