FOLLONICA: ENEL RINNOVA GLI IMPIANTI, VENERDÌ LAVORI IN VIA DANTE, VIA MANZONI E AREE LIMITROFE

Venerdì 18 marzo, a Follonica, le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno gli impianti elettrici che alimentano l'area di via Dante, via Manzoni, via Buozzi e via Fratti, con particolare riferimento alla cabina elettrica che costituisce lo snodo principale del territorio.
Nel dettaglio, i tecnici Enel rinnoveranno completamente la componentistica elettromeccanica, sostituiranno gli scomparti, installeranno un nuovo trasformatore di maggiore potenza e doteranno l'impianto di elementi di ottimizzazione tecnologica per migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
L'intervento deve essere in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell'intero centro abitato. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: venerdì 18 marzo, dalle ore 8:30 alle 14:30, Follonica, via Dante civ. da 14 a 14/a, da 18 a 26, da 1 a 9, sn (senza numero); via Buozzi civ. da 2 a 14, da 3 a 15, da 27 a 31, 35; via Manzoni civ. da 35 a 53, 59, da 63 a 67, sn; via Fratti civ. 38, 48.