LUCCA: “LUCE NUOVA” PER SAN CONCORDIO, AL VIA I LAVORI ENEL PER LINEA INTERRATA

Efficienza del servizio elettrico ma anche decoro urbano e azzeramento dell'impatto ambientale: sono gli obiettivi dell'intervento di Enel Distribuzione nel quartiere San Concordio a Lucca per l'ammodernamento del sistema elettrico cittadino, attraverso la posa di oltre 100 metri di cavo elettrico interrato di nuova generazione che congiungerà due linee esistenti, ottimizzando la qualità del servizio e garantendo continuità ed efficienza del sistema elettrico.
Le linee elettriche, infatti, saranno completamente automatizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche e “richiudibili in anello”, ovvero che in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea cosiddetta controalimentante, senza ulteriori disagi per la clientela.
Le operazioni di scavo sono cominciate questa mattina in via Guidiccioni e l'Amministrazione Comunale di Lucca, che Enel Distribuzione ringrazia per la collaborazione, ha emesso un'ordinanza di divieto sosta e istituzione di senso unico alternato da oggi al 18 marzo. A conclusione delle opere propedeutiche e della posa del cavo, le squadre operative di Enel Distribuzione dovranno fare un'interruzione programmata, di cui sarà data apposita comunicazione, per l'attivazione del nuovo tratto di linea.
Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di viale Marti 41 per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.