PRATO: PROSEGUONO INTERVENTI ENEL PER POTENZIAMENTO DELLE LINEE ELETTRICHE, LUNEDÌ LAVORI A NARNALI

Prosegue il lavoro di Enel Distribuzione per il potenziamento del sistema elettrico territoriale pratese: lunedì 21 marzo le squadre operative di Enel effettueranno interventi di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Prato, in località Narnali, attraverso il restyling della cabina denominata “Podere della Torretta”.
I tecnici Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per l'automatizzazione dell'impianto e della rete elettrica a esso sottesa: in tal modo il servizio elettrico sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, grazie all'automatizzazione della rete sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata e temporana del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel, rintracciabili su enelenergia.it, per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 21 marzo, dalle ore 9:00 alle 15:30, Prato Narnali, via Podere Torretta civ. da 2a a 4, da 4 a 6, 10, 14, 5, da 9 a 11; via Pistoiese civ. da 416e2 a 416e1; via Castagnevizza civ. 6, 12, da 1 a 9.