UMBRIA, ENEL: DOMANI INTERVENTO A RIPA, PROSSIMA SETTIMANA PROSEGUONO LAVORI SUL TRASIMENO

Published on mercoledì, 9 marzo 2016

Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione per il potenziamento del servizio elettrico in Umbria: l'azienda elettrica ricorda che domani, domenica 6 marzo, effettuerà un intervento importante e urgente a Perugia, in località Ripa, mentre lunedì 7 marzo (e poi martedì 15 marzo) riprenderanno gli interventi a Castiglione del Lago per il restyling delle cabine elettriche.
A Ripa, le squadre operative Enel interverranno su sette cabine di trasformazione e sulle linee elettriche sottese per sostituire tutta la componentistica elettromeccanica – danneggiata in alcuni tratti, ha causato alcuni disservizi nell'ultimo periodo – e per installare elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di automatizzare il funzionamento della rete elettrica. In tal modo sarà possibile attivare la telegestione completa della porzione di sistema elettrico interessato dai lavori, garantendo un servizio elettrico più efficiente e continuo sia nelle situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando l'automatizzazione permetterà di isolare con manovre in telecomando il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso una linea di riserva cosiddetta controalimentante.
A Castiglione del Lago, come già fatto in diverse aree del paese e anche di Tuoro sul Trasimeno nelle scorse settimane, Enel rinnoverà le cabine elettriche sia nella componentistica elettromeccanica interna sia nel rifacimento degli esterni, tetti compresi, con nuove coperture e impermeabilizzazione.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze. Enel ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori:
domenica 6 marzo, dalle ore 5:30 alle 12:45, Perugia Ripa, come indicato sui volantini alcuni civici di via Gualdese, via dei Fabbri, strada Selvette-resina; via Marrani, strada Case vecchie, via Gino Bartali, strada Fabrianese, strada Monte Capanno, strada dei Pecorari, via fabrian-c.arno, strada Fabbianese-resi, strada Maiole Baldelli, strada di Ripa, vil terr, strada Colle Palazzone, via delle Marmore.
Lunedì 7 marzo, dalle ore 8:30 alle 15:30, Castiglione del Lago, come indicato sui volantini alcuni civici di via Libertà, via Bertoni, via Trasimeno, via degli Artigiani, via Bologni, via Rosa, voc. Cuccaia, loc. Marchetti, via Fabbri, via Paganico, via Tronchi, loc. Monelli, via Gagghi, via Varc. Bianco, via Pozzuolo, loc. Ferretto, via Piana, via dei Cedri, loc. Bologni. Un'altra interruzione nell'area sarà effettuata martedì 15 marzo, dalle ore 8:30 alle 16:20.