ASPETTANDO IL GIRO D'ITALIA: DA CATANIA LA PRIMA TAPPA DEL TROPHY TOUR

Lunedì 4 Aprile presso il Punto Enel di Catania, in Via Monsignor Domenico Orlando n. 3, ha preso il via la prima tappa del tour celebrativo itinerante del prestigioso Giro d'Italia che dal 6 maggio terrà col fiato sospeso tutti gli appassionati.

La manifestazione catanese è la prima di un palinsesto di 10 eventi previsto nel mese di Aprile in diverse città italiane; il pubblico verrà coinvolto attorno a diversi Punti Enel in un vero e proprio «pre-giro» dove verranno esposti il Trofeo Senza Fine e la nuova Maglia Rosa, simboli dell'entusiasmante competizione ciclistica.

La tappa siciliana ha visto la partecipazione calorosa di appassionati, studenti, cittadini che, oltre ad ammirare il trofeo, si sono cimentati in attività ludiche, di animazione ed engagement e per tutti sono stati distribuiti esclusivi gadget. La giornata è stata impreziosita dalla presenza della madrina del Giro d'Italia 2016 Giorgia Palmas.

La conduttrice televisiva, showgirl e compagna nella vita del funambolo della bici, Vittorio Brumotti ha espresso tutta la sua passione per questo sport: “Per me è un onore e un orgoglio essere la Madrina del Giro d'Italia. Il ciclismo è entrato a far parte della mia vita fin da quando ero ragazzina visto che mio papà seguiva sempre il Giro in televisione ed io di riflesso. Negli ultimi anni, visto anche il mio legame con Vittorio, mi sono sempre più avvicinata e appassionata a questo bellissimo sport. Il colpo di fulmine è arrivato lo scorso anno seguendo l'ultima tappa a Milano, città dove vivo, che mi ha dato una grande emozione. Credo di essere nel posto giusto al momento giusto. Sono felicissima!”.

Per Enel, sponsor ufficiale della Maglia Rosa, erano presenti il Responsabile Mercato Macro Area Sud, Augusto Raggi che ha sottolineato l'importanza dello sport, frutto di impegno e sacrifici; il Responsabile Mercato Sicilia, Giovanni Delmonte, il Responsabile Punti Enel Sicilia, Giacomo Calvaruso, e Emanuele Silvestri, di Affari Istituzionali Area Sud.