BASCHI E CASTEL GIORGIO: NUOVO LOOK PER LA RETE ELETTRICA, NEI PROSSIMI GIORNI I LAVORI

Dopo gli interventi di modernizzazione del sistema elettrico effettuati negli scorsi mesi, prende il via una nuova fase di interventi di Enel Distribuzione sul territorio della provincia di Terni: l'azienda elettrica provvederà al restyling degli impianti in varie zone del territorio, a partire da mercoledì 13 aprile a Baschi e giovedì 14 aprile a Castel Giorgio.
Le squadre operative Enel effettueranno riassetto delle linee di media e bassa tensione e degli impianti, il rinnovo delle apparecchiature elettromeccaniche e l'installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica utili a migliorare l'automatizzazione della rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Le operazioni consentiranno anche di effettuare una ridefinizione complessiva dei carichi con una migliore distribuzione elettrica e maggiore efficienza del servizio.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici a porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori:
Mercoledì 13 aprile, dalle ore 8:30 alle 15:30, Baschi, alcuni civici di voc. Scoppieto, voc. Piscina, voc. Antico, voc. Piatello, voc. Menicaia, voc. Apparita, voc. Aie Vecchie, loc. Longigliola, voc. Carpinare, voc. Argentaia, voc. Pianello, voc. Cimitero, voc. Piscina, via Scoscesa, voc. Ortali.
Giovedì 14 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Castel Giorgio, alcuni civici di via Roma, via Marconi, via del Boschetto, via Carrari, via della Chiesa, via Case Fumetti, via del Poderetto, via Mazzini, piazza della Rovere, via Case Poggetti, via Dante Alighieri, via Ss Maremmana, via Galilei, piazza del Mucipio, via di Montiolo, con. Poggetti, via Ravisa.