CARMIGNANO: PROSEGUONO INTERVENTI ENEL PER RINNOVO CABINE, DOMANI I LAVORI A COMEANA

Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione per il restyling delle cabine elettriche a Carmignano: dopo le operazioni effettuate la scorsa settimana a Seano, domani sono in programma lavori a Comeana nell'area compresa tra via Respighi, via Rossini, via Monaco, piazza Mozart e limitrofe.
Le squadre operative di Enel Distribuzione effettueranno un importante intervento di rinnovo impianti: nuovi interruttori e sezionatori nelle cabine grazie ai quali sarà possibile automatizzare tutte le linee di bassa tensione sottese per una migliore gestione del sistema elettrico sia nelle situazioni ordinarie, con un miglioramento della qualità e della continuità del servizio elettrico, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tronco di rete danneggiato e ripristinare il servizio elettrico per tutte le altre utenze grazie alla telegestione del sistema elettrico che consentirà di eseguire manovre in telecomando.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un'interruzione programmata che Enel ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. Enel ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas, efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: giovedì 24 marzo, dalle ore 9:00 alle 14:00, Carmignano, via Respighi civ. da 3 a 5, da 11 a 13, da 19 a 21, da 27 a 29, da 4 a 6, 12, da 16 a 18, da 24 a 26, 30; via Rossini civ. 19, 29, da 33 a 35, 46, da 50 a 52, 58; via Monaco civ. da 3 a 5, da 11 a 17, 21, da 27 a 29; piazza Mozart civ. 1, 5, 9, 4, 8; via Le Corti civ. 47, 47/p; via Fonti civ. 72/d; via Vivaldi civ. 1.