GROSSETO: AL PUNTO ENEL LA MOSTRA “UOMINI DI MAREMMA”, MARTEDÌ L’INAUGURAZIONE

Uomini di Maremma: è il titolo della mostra che fino al 12 maggio sarà visitabile al Punto Enel di Grosseto, in via Bonghi 13/b, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00. L’evento inaugurale si svolgerà martedì 12 aprile, alle ore 16:30, alla presenza di Carlo Pastorelli, responsabile Punti Enel della Toscana; Andrea Vigiani, responsabile Punto Enel Grosseto; Arsenio Carosi, assessore del Comune di Grosseto.
La mostra, curata da Antonio Denci, è una rassegna di foto della Maremma che fu, estrapolate dall’archivio di Adolfo Denci: gli scatti, fatti nel periodo che va dal 1905 al 1944, anno in cui Denci morì sotto il bombardamento di Pitigliano, rappresentano la vita quotidiana dell’epoca, con particolare interesse per i mestieri della Maremma, storie di vita e di lavoro, di uomini e donne, di paesaggi e di territorio.
“Il nostro Punto Enel – ha detto Carlo Pastorelli, responsabile Punti Enel della Toscana – è un riferimento per tutti i cittadini su elettricità, gas ed efficienza energetica, ma intende anche aprirsi alla città con iniziative che valorizzino la storia, il presente e il futuro del territorio e delle comunità locali. La mostra delle foto di Adolfo Denci va in questa direzione, ci auguriamo che sia visitata e apprezzata dai nostri clienti e da tutte le persone che vorranno visitarla”. Per ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito www.fotodenci.it.