LIVORNO: PROSEGUONO INTERVENTI ENEL PER RINNOVO CABINE, DOMANI LAVORI IN VIA LABRIOLA

Published on mercoledì, 6 aprile 2016

Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione per il restyling delle cabine elettriche a Livorno: dopo le operazioni effettuate le scorse settimane, domani, giovedì 7 aprile sono in programma lavori nell’area di via Labriola, viale Fabbricotti, via Ebrei vittime del nazismo e via Guerrazzi.
Le squadre operative di Enel Distribuzione effettueranno un importante intervento di rinnovo impianti: nuovi interruttori e sezionatori in cabina di trasformazione grazie ai quali sarà possibile automatizzare le linee di bassa tensione sottese per una migliore gestione del sistema elettrico sia nelle situazioni ordinarie, con un miglioramento della qualità e della continuità del servizio elettrico, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tronco di rete danneggiato e ripristinare il servizio elettrico per tutte le altre utenze grazie alla telegestione del sistema elettrico che consentirà di eseguire manovre in telecomando.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di città. Enel ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas, efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: giovedì 7 aprile, dalle ore 9:00 alle 14:00, Livorno, via Ebrei vittime del nazismo civ. da 25 a 27, da 33 a 35, 38, 44; via Labriola civ. 18, 24, da 30 a 32, 41; viale Fabbricotti civ. da 12 a 14, 18, 24, sn (senza numero); via Guerrazzi civ. da 9 a 11.