REGGELLO: DA DOMANI AL VIA GRANDI OPERAZIONI ENEL PER RESTYLING SISTEMA ELETTRICO

Da domani, venerdì 25 marzo, parte il grande piano di Enel Distribuzione per il restyling del sistema elettrico a Reggello: l'azienda elettrica, infatti, sostituirà in molte località del territorio comunale interi tratti di linea aerea in conduttore nudo con nuove linee in cavo precordato di ultima generazione, più efficiente in situazioni ordinarie e resistente in caso di fenomeni di maltempo.
Le squadre operative Enel, inoltre, rinnoveranno numerose cabine elettrica attraverso elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di attivare la telegestione degli impianti e delle porzioni di rete a essi sottese con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, organizzerà su più giorni e circoscriverà a gruppi ristretti di utenze, in modo da ridurre al massimo i disagi per la clientela. Per Enel si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, anche all'indomani dei danni provocati dall'uragano del marzo 2015. Si comincia domani dalle località Pontifogno, Torre Caselli, Fano, Azzolini, Acquarossa, Moro e limitrofe, successivamente si proseguirà con altri interventi analoghi.
Di volta in volta, i clienti saranno informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel, rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale di elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: venerdì 25 marzo, dalle ore 9:00 alle 13:00, Reggello, come da volantini distribuiti alcuni civici delle località Pontifogno, Torre Caselli, Fano, Casa Tasso, Acquarossa, Forlì, Rio Pontifogno, Azzolini, Casa Goro, Stoppi, Ponte Enna, Moro, Pasquini, Pio La Torre, Barfoli, Garsi, Sambuco, via Dogana, via Casentino.