SIENA E SOVICILLE: DOMANI INTERVENTO ENEL, SI AUTOMATIZZA SISTEMA ELETTRICO

Published on mercoledì, 6 aprile 2016

Domani, mercoledì 6 aprile, Enel Distribuzione effettuerà un intervento di potenziamento del servizio elettrico a Siena, sulla linea elettrica di media tensione denominata “Sovicille”: le squadre operative Enel, attiveranno innovativi sezionatori motorizzati sugli impianti per la completa automatizzazione della rete elettrica, cosicché il servizio sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, grazie all'automatizzazione della rete sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di Siena, in via de Bosis 26, per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 6 aprile, dalle ore 9:00 alle 16:00, Siena e Sovicille, alcuni civici di ss 73 Ponente, strada Volte Alte, str Certano, str Agazzarra, str Ferratore, via Massetana, str Piaggiarella, via Cavour e via Togliatti (Sovicille).