VERSILIA: ENEL INVESTE 2,5 MILIONI DI EURO PER I NUOVI IMPIANTI DOPO DANNI VENTO DELLO SCORSO ANNO

Più di due milioni e mezzo di euro di investimenti negli ultimi mesi di Enel Distribuzione ed Enel Sole per la ricostruzione degli impianti elettrici della Versilia dopo i danni causati dall'uragano del marzo 2015: sono questi i dati che Enel ha comunicato ai Comuni in occasione dei riconoscimenti consegnati a Stefano Martinucci, responsabile dell'Unità Operativa Enel di Viareggio, e ai suoi collaboratori per il lavoro svolto negli ultimi 12 mesi.
A un anno di distanza dalla calamità naturale, Enel ha ricostruito tutta la rete elettrica abbattuta tra i Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Stazzema e altre aree della Versilia.
L'azienda elettrica ha inoltre rinnovato 5 km di rete di bassa tensione nonché significative porzioni di sistema elettrico di media tensione attraverso l'installazione di nuovi cavi, elementi di ottimizzazione tecnologica e interruttori motorizzati per la completa automatizzazione della rete.
Altri lavori di manutenzione e potenziamento degli impianti sono stati effettuati a Camaiore sulla linea elettrica interrata “Pedona” e sulla linea aerea “Dietromonte”, a Pietrasanta sulla linea interrata “Malta” e a Viareggio sui cavi sotterranei in centro. Gli interventi di ottimizzazione tecnologica proseguiranno in tutto il 2016.