ENEL: A VILLA NISCEMI IL CONVEGNO ANNUALE DEGLI EX ALLIEVI DEL DON BOSCO RANCHIBILE

Domenica 22, sulle orme tracciate da Don Bosco, si è svolto il consueto incontro annuale degli Ex allievi del Don Bosco Ranchibile di Palermo. Il convegno, quest'anno intitolato: “ViviAmo Palermo – Costruttori di Ponti ” , ha avuto come scenario la prestigiosa Villa Niscemi, messa a disposizione dal Comune di Palermo.

Dopo i saluti di benvenuto, i lavori hanno preso inizio con gli interventi di Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Aurelio Scavone, Consigliere comunale ed Ex allievo, Adham Darawsha, Presidente della Consulta delle Culture del Comune di Palermo, e, per gli Ex allievi, Stefano Carpino, Mario Li Causi e Francesco Muceo. Nell'ambito dei lavori del convegno, Don Enzo Volpe, SdB, Direttore del Centro Salesiano Santa Chiara, ha presentato il progetto “Ponti tra Persone e Comunità per vivere e amare Palermo”. Apprezzato anche il contributo di Suor Valeria Gandini, Suora Missionaria Comboniana.

Enel, come sempre sostenitrice dell'iniziativa, è stata rappresentata da Girolamo Andrea Cicero, Responsabile dell'Unità di Business Idroelettrica Sicilia, da Armando Celone della Funzione Legale e da Emanuele Silvestri di Affari Istituzionali.