ENEL: PIÙ ENERGIA PER CITTÀ DI CASTELLO, POTENZIATA CABINA IN CENTRO STORICO

Questa mattina Enel Distribuzione ha effettuato un intervento di restyling nella cabina elettrica di trasformazione secondaria da media a bassa tensione, che alimenta parte del centro storico di Città di Castello. L'impianto, perfettamente inserito nel contesto urbano, è stato dotato anche di apparecchiature elettriche di ultima generazione completamente automatizzate.
La nuova cabina consentirà di dare più energia all'intero centro, redistribuendo i carichi elettrici e consentendo una migliore gestione del sistema elettrico cittadino attraverso la telegestione della rete elettrica ad essa sottesa con benefici per la gestione del sistema elettrico sia in situazioni ordinarie che in caso di disservizio quando, con operazioni in telecomando, si potrà isolare il solo tronco di linea danneggiato restituendo immediatamente elettricità al resto delle utenze.
L'esecuzione dei lavori ha richiesto un'interruzione programmata per alcune utenze nella zona di corso Vittorio, Borgo Farinario, via del Cavaliere e aree limitrofe, che Enel ha circoscritto a due sole ore diminuendo quanto più possibile i disagi per i cittadini. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.