PISTOIA: ENEL RINNOVA GLI IMPIANTI, DOMANI LAVORI IN VIALE ADUA

Domani, martedì 10 maggio, le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno gli impianti elettrici che alimentano l’area viale Adua e vie limitrofe a Pistoia, con particolare riferimento alla cabina elettrica che costituisce lo snodo principale del territorio.
Nel dettaglio, i tecnici Enel rinnoveranno completamente la componentistica elettromeccanica, sostituiranno gli scomparti, installeranno un nuovo trasformatore di maggiore potenza e doteranno l’impianto di sezionatori e interruttori motorizzati per migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
L’intervento deve essere in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più ampia di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Pratese 39 per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: martedì 10 maggio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Pistoia, viale Adua civ. da 368 a 372, 376, 386, 394, 400, da 404 a 406, da 393p a 405, 405b, da 405e a 405f, da 405p a 407; via Molino di Gora civ. da 22 a 24ax, 30, da 33 a 43ap, 43p; via Monterosa civ. 1b, fib1c, fib1/a; via Olmo civ. da 2 a 8, da 3a a 17; raccordo autostradale sn; via Agati civ. 24p, sn.