PISTOIA, QUARRATA E AGLIANA: LUNEDÌ ENEL EFFETTUA RESTYLING INTERNO ED ESTERNO ALLE CABINE

Lunedì 16 maggio Enel Distribuzione effettuerà un vasto intervento di restyling interno ed esterno alle cabine di trasformazione secondarie tra Pistoia, Quarrata e Agliana: le squadre operative Enel rinnoveranno l’apparecchiatura elettromeccanica all’interno degli impianti, installando elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di attivare la competa automatizzazione delle linee, e provvederanno anche al rifacimento degli esterni dei manufatti, compreso il tetto, con nuove coperture e impermeabilizzazione.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Sarà interessata dall’interruzione anche una fornitura di Publiacqua, che è stata avvisata con apposita comunicazione diretta. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 16 maggio, dalle ore 8:30 alle 12:30, Quarrata, come da volantini alcuni civici tra via Bassa (alcuni civici nel Comune di Pistoia), via Brana, via Guado dei Sarti, via Ruga. Dalle 13:00 alle 17:00, Quarrata, via Cantone, via Statale, via Ricasoli, via Ceccarelli, via Brana, via Case Gori, via Falchero via di Mezzo. Alcune forniture ricadono nel Comune di Agliana.