SAN GIMIGNANO: ENEL RINNOVA GLI IMPIANTI, DOMANI LAVORI IN ALCUNE LOCALITÀ

Domani, martedì 17 maggio, le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno gli impianti elettrici che alimentano le località di Paterno, Cava di Casale, Sant'Andrea, Agabito e limitrofe, con particolare riferimento alle cabine elettriche che costituiscono gli snodi principali del sistema elettrico territoriale.
Nel dettaglio, i tecnici Enel sostituiranno alcuni sezionatori, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica, e doteranno l'impianto di interruttori motorizzati per automatizzare il funzionamento della rete e migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.
L'intervento deve essere in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: martedì 17 maggio, dalle ore 8:30 alle 15:00, San Gimignano, alcuni civici delle località Paterno, Cava di Casale, Sant'Andrea, Cinetroia, Agabito, Casale, Strada.