3SUN DI CATANIA: AEIT ALLA SCOPERTA DELLE TECNOLOGIE AVANZATE PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

Published on mercoledì, 8 giugno 2016

Sabato 4 Giugno, i soci della Sezione di Palermo di AEIT e i loro congiunti hanno potuto visitare lo stabilimento industriale 3SUN di Catania che, dal 6 Marzo 2015, è stato interamente rilevato da Enel Green Power. La giornata, organizzata nell'ambito della collaborazione tra AEIT (Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni) ed ENEL, ha dato l'opportunità di conoscere i moduli di cui si compone lo stabilimento e i processi produttivi di pannelli fotovoltaici a film sottile multi-giunzione.

I pannelli prodotti da 3SUN hanno caratteristiche tecniche che li rendono particolarmente adatti all'impiego nei paesi in cui Enel Green Power ha focalizzato una parte consistente della sua crescita industriale ed, in particolare, in Sud America e Sudafrica.

I visitatori sono stati accolti da Giovanni Renna e Giuseppe Andronico, Responsabili delle Operations e della Produzione di 3SUN, che con completezza, immediatezza e competenza professionale, hanno fornito le informazioni utili a conoscere e comprendere i processi produttivi che si svolgono nello stabilimento ed i principi che stanno alla base del funzionamento dei pannelli prodotti e commercializzati.

Vincenzo Di Dio e Giacomo Trupia, Presidente e Segretario di AEIT – Sezione di Palermo, hanno ringraziato Enel Green Power ed a 3SUN che, nelle persone del CEO Antonello Irace e dei suoi collaboratori, hanno reso possibile ed interessante, con disponibilità e competenza, la giornata presso lo stabilimento.

Sicilia | giugno, 08 2016

1665970-1_PDF-1.pdf

PDF (0.4MB)DOWNLOAD