GROSSETO: INTERVENTI ENEL CONCLUSI NEL POMERIGGIO, SITUAZIONE SERVIZIO ELETTRICO RIPRISTINATA IN CITTÀ E PROVINCIA

Enel Distribuzione comunica che, come da previsione, dal tardo pomeriggio di oggi anche le ultime problematiche sulle linee di bassa tensione, sparse a macchia di leopardo e circoscritte per estensione, sono state risolte sia in città che in provincia.
I disservizi di media tensione, legati a fulminazioni abbattutesi sugli impianti elettrici, erano già stati portati a soluzione dalla nottata. Dalla mattinata odierna la task force locale di Enel si è dedicata alle singole segnalazioni riguardanti le linee di bassa tensione, dovute non a guasti tecnici degli impianti che hanno risposto con efficienza alle sollecitazioni del temporale, ma ad allagamenti di aree in cui sono presenti impianti elettrici secondari.
Il servizio elettrico risulta ripristinato definitivamente sia nella città di Grosseto sia nelle zone più colpite della provincia grossetana, tra Orbetello, Civitella Paganico, Magliano in Toscana, Scansano, Capalbio e Arcidosso.
Enel, che ha collaborato costantemente con Prefettura, Protezione Civile e Amministrazioni Comunali, continuerà a monitorare la situazione in tutto il fine settimana e rimarrà a disposizione dei clienti per eventuali segnalazioni di disservizi isolati.