GUBBIO: ENEL RINNOVA TRASFORMATORI, PIÙ ENERGIA PER IL CENTRO STORICO

Migliora il servizio elettrico con doppio trasformatore installato nella cabina che alimenta il centro di Gubbio. Operazioni effettuate nella notte senza alcun problema.


Questa notte Enel Distribuzione ha attivato un nuovo trasformatore nella cabina elettrica che alimenta il centro storico di Gubbio: dalle tre del mattino le squadre operative di Enel Distribuzione hanno effettuato le operazioni di trasporto e installazione del nuovo trasformatore, di ultima generazione e di maggiore potenza, concludendo le operazioni alle ore 8:00 di questa mattina.
L'intervento ha richiesto un'interruzione programmata notturna del servizio elettrico per l'esecuzione dei lavori in sicurezza. La cabina è adesso dotata di doppio trasformatore, il primo dei quali in servizio e l'altro di riserva, pronto a entrare in funzione in caso di necessità di riparazione o di manutenzione del primo. Inoltre, i tecnici Enel hanno dotato l'impianto di elementi di ottimizzazione tecnologica, interruttori e sezionatori motorizzati in modo da telegestire l'intero centro storico di Gubbio: questo significa che, in caso di disservizio, sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tronco di rete danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
Si tratta di un investimento importante di Enel per Gubbio, grazie al quale è possibile ottimizzare la gestione del sistema elettrico locale, snellire i carichi elettrici nonché equilibrare gli assetti di rete per un servizio complessivamente più efficiente e continuo. Enel Distribuzione ringrazia per la collaborazione l'Amministrazione Comunale e gli enti competenti.