LIVORNO: DOMANI INTERVENTO ENEL PER POTENZIAMENTO RETE ELETTRICA

Prosegue il lavoro di Enel Distribuzione per il potenziamento del sistema elettrico territoriale livornese: domani, venerdì 17 giugno, le squadre operative di Enel effettueranno interventi di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico in città, nella zona di via Pieroni, via delle Galere, piazza del Municipio.
I tecnici Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione dell’impianto e della rete elettrica a esso sottesa: in tal modo il servizio elettrico sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, grazie all’automatizzazione della rete sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze attraverso manovre in telecomando.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a pochissime utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Fiume 55/a per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: venerdì 17 giugno, dalle ore 9:00 alle 16:00 (i lavori dovrebbero terminare prima), Livorno, via Alessandro Pieroni civ. da 1 a 3, da 7 a 15, da 19 a 21; via delle Galere civ. 3, 7, 11; piazza del Municipio civ. 5; via della Posta 2.