PRATO, CANTAGALLO E POGGIO A CAIANO: PROSEGUE RINNOVO IMPIANTI ENEL, DA DOMANI LAVORI IN VARIE ZONA DELLA CITTÀ

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nel territorio pratese: dopo gli interventi eseguiti nelle settimane scorse, da domani, sabato 18 giugno, prende il via una nuova fase di interventi per il restyling del sistema elettrico locale a Prato, Cantagallo e Poggio a Caiano.
Le squadre operative Enel provvederanno al riassetto degli impianti, al rinnovo delle apparecchiature elettromeccaniche e all’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica utili a migliorare l’automatizzazione della rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. In alcuni casi saranno sostituiti anche alcuni pali con dei nuovi sostegni.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi molto ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di Prato, in via Valentini 7, per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Nel dettaglio, domani (sabato 18 giugno) i lavori si svolgeranno a Cantagallo, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Di Luca civ. 2, da 1 a 5, 11, sn (senza numero), via Bologna civ. 327, loc. Cerbino civ. 51. Lunedì 20 giugno, dalle ore 9:00 alle 14:00, Prato, alcuni civici di via Nesti, via Vannucchi, via Caselli, via Viottolo; Martedì 21 giugno, dalle ore 8:00 alle 11:30, intervento a Prato via Livi da 13 a 17, da 21 a 23, da 27 a 33, via Lazzerini da 4 a 16; mercoledì 22 giugno, dalle ore 9:00 alle 13:30, a Prato le operazioni coinvolgeranno alcuni civici di via del Fondaccio, via Pancola, via Mannocci. Sempre mercoledì 22 giugno, però a Poggio a Caiano, dalle ore 9:00 alle 15:00, lavori per alcuni civici di via Becagli, via Masi, via Italia, via Maccanti. Venerdì 24 giugno, dalle ore 9:00 alle 13:30, Prato, via Bini civ. 1, da 5 a 19, da 23 a 35, da 2/b a 28, via Strozzi civ. 206, 212.