FIRENZE: LUCE NUOVA PER LA SAGRESTIA DELLA BASILICA DI SAN LORENZO, LUNEDÌ L'INAUGURAZIONE DELL'IMPIANTO

Lunedì 11 luglio, alle ore 21:30, presso la Basilica di San Lorenzo a Firenze, Opera Medicea Laurenziana ed Enel Energia inaugureranno il nuovo impianto di illuminazione della Sagrestia Vecchia.
Si tratta di un intervento di grande livello tecnico e artistico che, in base a un attento studio della struttura architettonica, ha consentito di realizzare un concept illuminotecnico e un impianto in grado di esaltare le peculiarità e le bellezze della Sagrestia.
I dettagli saranno illustrati durante la serata a cui interverranno il presidente dell’Opera Medicea Laurenziana Enrico Bocci, il priore mitrato della Basilica di San Lorenzo Mons. Marco Viola, il responsabile area Mercato Enel Toscana Nicola Polverari, il responsabile Affari Istituzionali Enel centro Italia Fabrizio Iaccarino, il responsabile Progettazione soluzioni grandi clienti Enel Francesco Di Salvo e il progettista dell’impianto Marco Schillaci.
La serata si aprirà alle ore 19:30 con l’aperitivo di benvenuto, la visita della Biblioteca Laurenziana e della Basilica a cui seguirà l’accensione dell’impianto alle 21:30. Ingresso riservato a stampa, istituzioni e inviti. Da martedì 12 luglio la Sagrestia con la nuova illuminazione sarà aperta anche al pubblico.