LARDERELLO: EVENTI, DOMANI SERA AL MUSEO DELLA GEOTERMIA SI APRE M'ARTE/PERSONALE 2016

“Costellazioni Larderello”: è questo il titolo della serata di apertura della rassegna artitica M’ARTE/PERSONALE 2016 di Luca Serasini con intervento fotografico site-specific di Eleonora Raspi. La serata inaugurale si svolgerà domani sera, venerdì 15 luglio, alle ore 21:00, presso il giardino del Museo della Geotermia Enel Green Power e proseguirà nei prossimi giorni e settimane in vari luoghi del territorio, da Montegemoli a Querceto, fino al 15 agosto.
Dopo la presentazione, l’evento proseguirà con brani di musica e con visite organizzate da Enel Green Power al primo piano del Palazzo Larderel, completamente recuperato e allestito con testi, pezzi d’epoca e materiali che, insieme al Museo della Geotermia collocato al piano terra, raccontano l’affascinante storia della geotermia toscana.
L’iniziativa M’ARTE 2016 è promossa dall’Associazione turistica pro Montegemoli in collaborazione con il Comune di Pomarance e il sostegno di Enel Green Power, da sempre impegnata per la valorizzazione culturale e artistica dei territori geotermici. Tutti i dettagli su http://www.marte-montegemoli.it/