PERUGIA: NUOVO LOOK PER LA RETE ELETTRICA IN UNA ZONA DEL CENTRO, LUNEDÌ I LAVORI

Luce nuova per un'area del centro di Perugia: lunedì 25 luglio, infatti, le squadre operative di e-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione) effettueranno un intervento di restyling nella zona di via dei Filosofi, via Campanella, via Labriola, via Machiavelli, via San Tommaso d'Aquino e vie limitrofe.
I tecnici dell'azienda elettrica effettueranno la sostituzione delle apparecchiature elettromeccaniche e l'installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina di trasformazione da media a bassa tensione, che alimenta l'area, e nell'occasione connetteranno alla rete elettrica anche nuove forniture. L'intervento consentirà di automatizzare l'impianto e il funzionamento della rete elettrica a esso sotteso con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 e con i Punti Enel Partner per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: lunedì 25 luglio, dalle ore 8:30 alle 14:00, Perugia, via dei Filosofi civ. da 41/d a 41/e, 41/g; via Campanella civ. da 5 a 13; via Labriola civ. da 1 a 7, da 2 a 30; via San Tommaso d'Aquino civ. da 1 a 7, da 2 a 22; via Machiavelli civ. da 28 a 84, sn (senza numero); via Radice civ. da 2 a 36.