CASTIGLIONE DI SICILIA (CT): ENEL GREEN POWER SOSTIENE l'INIZIATIVA CALICI DI STELLE .

Castiglione di Sicilia, Città del Vino, anche quest'anno si è confermata una delle vetrine siciliane più importanti per la promozione dei vini e meta privilegiata di turisti ed appassionati del settore. La suggestiva location, tra il Castello di Lauria e la Valle dell'Eremita, ha fatto da meravigliosa cornice alla manifestazione “Calici di Stelle 2016”, per una frizzante e colorata notte di San Lorenzo.

Il Sindaco Salvo Barbagallo e l'Amministrazione hanno voluto offrire una nuova formula e una diversa programmazione che ha coinvolto un pubblico delle grandi occasioni e 26 aziende partecipanti provenienti da varie province. L'itinerario enogastronomico denominato “ Le vie del Gusto”, si è articolato nel caratteristico centro storico di uno dei Borghi più Belli d'Italia, con degustazione e presentazione di vini rossi, rosati, bianchi, spumanti, protagonisti assoluti della Notte di San Lorenzo illuminata a notte fonda dai fuochi d'artificio che hanno reso ancora più suggestiva la location e l'evento. Il programma è stato arricchito anche dalla partecipazione dell'Enoteca Regionale per la Sicilia Orientale, presso il Castello di Lauria, che ha organizzato un ciclo di degustazioni coinvolgendo diverse aziende partner.

Il Sindaco ha speso parole di encomio per il sostegno ricevuto da Enel Green Power per l'ottima riuscita della manifestazione che ha visto la partecipazione per l'Azienda di Emanuele Silvestri di Affari Istituzionali Sicilia.