ENEL GREEN POWER SOSTIENE LA NONA EDIZIONE DEL DEDALO FESTIVAL CALTABELLOTTA (AG)

L'Eremo di San Pellegrino a Caltabellotta, uno dei luoghi maggiormente ricchi di miti, tradizioni e cultura siciliana nella città che Goethe definì “la più bella d'Europa”, ha fatto da palcoscenico alla IX Edizione del “DedaloFestival” , rassegna d'arte ideata e diretta da Ezio Noto .

La seguitissima manifestazione è stata scandita da numerosi incontri con esponenti del mondo culturale e artistico. Si tratta di una manifestazione - dice Ezio Noto - a base di cultura, poesia, ricerche e testi, libri, musica, teatro, in un luogo molto vicino al cielo".

La rassegna è stata realizzata grazie al contributo organizzativo della locale Pro Loco e con la collaborazione di diverse Associazioni ed Enti. Presenti all'evento il Sindaco Paolo Segreto, il Vice Sindaco Vito Marsala, l'assessore all'agricoltura Giuseppe Zito, l'assessore alla cultura Enrica Castrogiovanni, il segretario della Flai Cisl, lo scultore Salvatore Rizzuti, il direttore artistico Ezio Noto e in rappresentanza di Enel, Emanuele Silvestri degli Affari Istituzionali Sicilia.

Il sindaco ha speso parole di ringraziamento per l'ENEL, un'Azienda che, ancora una volta, ha dimostrato concretamente la sua attenzione per il mondo culturale ed artistico dell'isola e dell'intero territorio nazionale.