PERUGIA: DOMANI LAVORI ENEL IN CENTRO PER MANUTENZIONE E RESTYLING CABINE ELETTRICHE

Domani, domenica 4 settembre, e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento delle cabine elettriche nel centro di Perugia: le squadre operative dell'azienda, infatti, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti nella zona di piazza Danti, corso Vannucci, piazza Italia e tutte le vie limitrofe nella zona centrale della città. Nell'occasione saranno installati nelle cabine anche elementi di ottimizzazione tecnologica per completare il percorso di automatizzazione degli impianti che consentirà di attivare la telegestione per tutta la rete elettrica del centro storico perugino.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto possibile, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa del centro città. I lavori sono stati programmati eccezionalmente nella prima mattina della domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentivano) per ridurre i disagi per tutti gli esercizi attivi nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente a Perugia anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 e con i Punti Enel Partner per questioni commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: domenica 4 settembre, dalle ore 7:00 alle 9:45, Perugia, alcuni civici di via del Sole, via delle Prome, via dell'Aquila, piazza Michelotti Biordo, piazza Rossi Scotti, piazza Danti, via Raffaello, via Mattioli, via Marzia, via Baglioni, via Baldo, piazza Italia, corso Vannucci, via Floramonti. Sempre domenica 4 settembre, dalle ore 9:30 alle 13:00, Perugia, alcuni civici di via della Concordia, via di Fonti coperte, via Campo di Marte, via della Pallotta, via dei Filosofi, via Galilei, via Machiaveli, via Vico, via Pescarella, piazza D'Annunzio, via Sacchetti, via Belli, via Gozzano, via Aosta, via Corazzini, via Torti, via Boccaccio.