PERUGIA: ENEL RINNOVA IMPIANTI ELETTRICI IN UNA ZONA DEL CENTRO, DOMANI I LAVORI

E-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) comunica che domani (mercoledì 28 settembre) eseguirà un intervento di manutenzione, potenziamento e rinnovo impianti in una zona del centro di Perugia, compresa tra via della Tartaruga, via del Verzaro, via dell'Aquilone, via Guardabassi e aree limitrofe.
I lavori si rendono necessari in primo luogo per effettuare alcune operazioni di manutenzione sulla rete di bassa tensione, attraverso la sostituzione di componentistica che risulta danneggiata; nell'occasione le squadre operative dell'azienda elettrica rinnoveranno anche alcune cabine di trasformazione secondarie, che saranno equipaggiate con elementi di ottimizzazione tecnologica per l'automatizzazione del sistema elettrico sotteso agli impianti.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un'interruzione programmata che Enel ha circoscritto a poche ore del pomeriggio e a un gruppo ristretto di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di centro. Enel ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 28 settembre, dalle ore 13:30 alle 18:00, Perugia, via del Verzaro civ. 71, 20, da 30 a 32, 44, 48, sn (senza numero); via della Tartaruga civ. da 3 a 11a, 15, 2, da 6 a 8; via Guardabassi da 8 a 10, 14, da 5 a 15; via dell'Aquilone civ. da 3 a 5, 8; via del Poggio civ. da 18 a 20, 13, 17; via Francolina civ. da 8 a 18, 7, 15; via del Cotogno civ. da 1 a 3; via della Siepe civ. da 4 a 6, 5; piazza San Paolo civ. da 1 a 5, 4; via dell'Arco civ. da 2 a 4, 1; piazza Morlacchi civ. 19; via Armonica civ. 9, 14; via San Paolo civ. 23; via Francolina civ. 7, 15.