IL PISANO RUGGERO BERTANI ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO DI ENERGIA GEOTERMICA

Ruggero Bertani è il nuovo presidente del Consiglio Europeo di Energia Geotermica, organizzazione internazionale che promuove lo sviluppo dell’industria geotermica in Europa.
Bertani, laureato in fisica all’Università di Pisa, lavora in Enel Green Power dove si occupa delle attività di innovazione per la geotermia, vive e lavora a Pisa presso la sede Enel di via Andrea Pisano. Il nuovo presidente, eletto al termine dell’European Geothermal Congress 2016, ha sottolineato l'importanza di sostenere lo sviluppo geotermico, sia per l’elettricità che per il riscaldamento e il raffreddamento, nel contesto europeo per favorire il percorso di crescita costante delle energie rinnovabili.
Il nuovo direttivo del Consiglio Europeo di energia geotermica, che ha sede a Bruxelles e conta più di 120 membri da 28 Paesi, tra aziende private, associazioni nazionali, consulenti, centri ricerca ed enti pubblici del settore geotermico, è composto, oltre che dal presidente Bertani, dai vicepresidenti Miklos Antics (GPC IP) e Javier Urchueguía (Energesis), da Attila Kujbus (Geothermal Express), Marco Baresi (Turboden), Robert Gavriliuc (Romanian Geoexchange Society), Thor-Erik Musaeus (Rock Energy).