PERUGIA: DOMANI SEMINARIO FORMATIVO SULLA DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA ALL'UNIVERSITÀ DI INGEGNERIA

Domani, venerdì 30 settembre, alle ore 14:30, presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, in via Duranti 93, si svolgerà il seminario formativo “Dichiarazione di rispondenza: responsabilità e prospettive”, organizzato da UNAE Umbria (Albo di qualificazione umbro delle imprese di installazione di impianti elettrici), AEIT Umbria (Associazione italiana di Elettrotecnica Elettronica Automazione Informatica e Telecomunicazioni), ANSE Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel), l'Ordine degli Ingegneri e il Collegio dei Periti della provincia di Perugia con il patrocinio di e-distribuzione (il nuovo nome della società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica), del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Perugia e dell'Inail.
L'evento, che rilascia crediti formativi professionali, è rivolto a tutti i progettisti e installatori che si occupano di impiantistica per fornire gli strumenti utili allo svolgimento delle mansioni alla luce delle novità normative degli ultimi anni, tra cui la cosiddetta “dichiarazione di rispondenza” e le relative responsabilità che essa comporta.
Ai lavori, moderati dal prof. Ermanno Cardelli del Dipartimento di Ingegneria, interverranno rappresentanti degli enti organizzatori e di e-distribuzione per i saluti, il presidente nazionale dell'UNAE Marco Moretti e il presidente UNAE Umbria Franco Micanti, l'avv. Letizia Marcacci del Foro di Perugia e il magistrato presso il tribunale di Spoleto Luca Marzullo con relazioni sul tema.