PRATO: DOMANI LAVORI ENEL A SAN GIORGIO A COLONICA, NUOVO TRASFORMATORE PER LA CABINA ELETTRICA

Si completano lavori iniziati a fine settembre: sistema elettrico della frazione completamente rinnovato.


E-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) comunica che domani, martedì 11 ottobre, proseguirà con i lavori di potenziamento del sistema elettrico nella frazione di San Giorgio a Colonica.
Dopo gli interventi di fine settembre, con la sostituzione degli interruttori in cabina e l'installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per l'automatizzazione dell'impianto, adesso le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina elettrica, che alimenta la frazione, di un nuovo trasformatore di maggiore potenza ed efficienza.
L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un'interruzione programmata che e-distribuzione ha circoscritto a pochissime utenze di via della Gora Bandita, anche se a beneficiare dei lavori sarà l'intera frazione. E-distribuzione ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: martedì 11 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Prato San Giorgio a Colonica, via della Gora Bandita civ. da 14 a 16, 20/26, 20/21, 20/24, da 20/3 a 20, 20/33, 20/20, 20/8, 20/32, 20/p, 36, 17, can 20.